mercoledì 12 ottobre 2011

Qualcosa da dire

Sarà, ma per mettere in piedi un blog e far si che non muoia di inedia ci vogliono abilità e competenza. Non basta prendere un bel contenitore (una bella foto, caratteri accattivanti, effetti psichedelici) e buttarci dentro pensieri qua e là: servono impegno, costanza e, soprattutto, qualcosa di intelligente da dire. 

Io ci ho già provato a "tenere" un blog. E lo ammetto, non ne sono stata capace. A volte mi sembrava di dire cose troppo mie, troppo intime, altre invece non avevo voglia di dire un bel niente ed altre ancora mi sembrava di non aver, sinceramente, nulla di particolarmente intelligente da esprimere. 

Forse è l'aspetto pubblico, la stessa motivazione che ti spinge a gettare nell'etere quello che pensi, a bloccarti poi. O per lo meno, per me è stato così.

Va da sè che ci vuole una buona dose di egocentrismo se pensiamo di avere qualcosa da dire in più degli altri, o semplicemente crediamo che "gli altri" abbiano voglia di mettersi a leggere quello che scriviamo. 


Occhei, sta volta ci riprovo davvero. Ho da poco un nuovo taglio di capelli, ho comprato un nuovo profumo, e magari questa è la volta buona per dar vita al cambiamento.  A questo punto direi che sono attrezzata, mi resta da vedere se ho, sinceramente, qualcosa da dire.

Nessun commento:

Posta un commento