lunedì 27 febbraio 2012

AAA grazioso bilocalino cercasi

Finalmente il freddo siberiano che ci teneva stretti in una morsa, sembra se ne sia andato definitivamente.
Non mi sembra più di vivere in una Dacia alle porte di Mosca, o in una più popolosa Kiev.
Mai come quest'anno ho perso cappelli, guanti ed indumenti termoregolatori.
La dura vita dell'ecologista mi costringe infatti ad utilizzare il più possibile i mezzi pubblici, lottando contro lunghe attese in banchina, treni soppressi, guasti alle linee elettriche e tutto il girotondo che cesella il fantastico mondo dei mezzi di trasporto pubblici.

Ecco perchè, quest'anno, più degli altri anni, ho atteso trepidante l'arrivo della primavera.  E della possibilità di "sciabbattare" allegramente a zonzo con le mie coloratissime All Stars.

(photo © Blunotte 2010)
Ma la vera novità di questa primavera 2012, non è l'arrivo della tanto agognata temperatura mite ed accogliente,  ma che sto cercando ufficialmente casa.

{qui ci starebbe un bellissimo stacchetto musicale del tipo TA TA TA TAAAA, canticchiato a scalare}

Ebbene sì, sto facendo capolino veramente nel mondo degli adulti, dei debiti trentennali, dei notai e di tutta la compagnia cantante.
Mi ci sono accostata un po' in punta di piedi, per paura di accorgermi che lo stavo facendo davvero; con timore quasi reverenziale, affascinata dai molteplici annunci luccicanti in cui un delizioso bilocale da 60 mq con terrazzo di 15 e travi a vista costava nel centro storico una cifra quasi ragionevole. 
Insomma, abboccando ad annunci di siffatta foggia, veri e propri richiami per gazze ladre dalle umane forme, mi sono lanciata piena di entusiasmo e di belle speranze nel fantamondo del mercato immobiliare.

Poi, tutto è cambiato.
Sul mio cammino, losche figure a metà fra il mitologico e il fantasmagorico (travestiti da agenti immobiliari), hanno cominciato a chiamarmi e farmi domande del tipo  

Ma il giardino a che piano lo cerca?

oppure  

Un delizioso bilocalino da 34 metri quadri, le può interessare?

E mi sono inevitabilmente svegliata dal sogno.

2 commenti: