martedì 10 aprile 2012

Vivere Vegan #2

"Semplicemente mostruoso"
cosa?
"il fatto che tu nel piatto abbia un cucciolo di pecora di appena 30 giorni, sgozzato per il tuo palato. Non la senti la sofferenza sotto i tuoi denti?"

Lo so, tutte le santissime volte che mi trovo a tavola per le feste "comandate", mi ritrovo mio malgrado a fare la parte della trituramaroni. 

Però che palle, averlo saputo mica ci sarei andata a pranzo.
Già di tanto in tanto mi devo sopportare cadaveri sanguinolenti davanti al naso, ma l'agnello no, ti prego, non ce la posso fare. Mi veniva da vomitare, dalla sofferenza (la mia) a pensare alla sofferenza (la sua).
Ma l'avete mai sentito piangere un agnello?

Io non ce la faccio davvero più a sopportare 'ste cose, forse sono giunta davvero al limite. Ogni giorno ti scontri con sofferenza, ottusità e quant'altro.
E i pesi sul carretto della coscienza aumentano, la pelle che ti difende si assottiglia, i nervi si scoprono. E le palle inevitabilmente ti fumano.
E la cosa che mi più mi sconvolge, è la noncuranza con cui ti rispondono.
Per non parlare delle motivazioni poi! Se motivazioni si possono chiamare, perchè di motivi non ce ne sono proprio.

L'altra sera sono inciampata per caso su La7. Alle "Invasioni barbariche" c'era una specie di confronto proprio sulla mattanza degli agnelli, in vista del pranzo pasquale.
Da una parte alcuni Vegan e un pseudo santone torinese (che avrebbe fatto meglio a tacere piuttosto che rispondere alla domanda idiota di Daria Bignardi "è più grave mangiare carne di agnello o di mucca?" con un "quella di mucca, perchè per gli indù è sacra", vabbè lasciamo perdere va), dall'altra l'incarnazione del MALE. Due loschi figuri dalle tracotanti sembianze (bella pubblicità per noi: se a mangiare carne ti riduci così ...). Una ostessa de' Roma, e un cacciatore curatore di una rubrica su Sky mi pare.
Comunque, la fiera delle idiozie. Senza argomenti erano, privi di qualunque logica e di qualunque possibilità di confronto.

A metà fra il nervoso (per le stronzate che dicevano) e la ridarella (per le stronzate che dicevano), si insomma, vi consiglio di guardarvelo. E di pensarci su, anche 'sta volta.

http://www.la7.it/invasionibarbariche/pvideo-stream?id=i536466